$(document).ready(function () { map = new google.maps.Map(document.getElementById("map_canvas"), myOptions); });

Pecol è la scelta ideale per la tua casa in montagna

Il Condominio Le Foppe si trova nella frazione di Pecol ed in particolare nella parte vecchia del paese.

Pecol è il principale centro turistico della val di Zoldo ed è rinomato soprattutto per le attività invernali pe la sua vicinanza alle piste da sci e perchè è possibile sciare in notturna.

Pecol è l’ultimo abitato della vallata prima del passo Staulanza, adagiato su un pianoro alla sinistra del torrente Maè, vanta una vista mozzafiato per via degli scorci sulle sue imponenti montagne: le pendici orientali del Civetta mentre a nordest si innalza il Pelmo.

Dalle vie ferrate alle orme dei dinosauri

Le due grandi vette dolomitiche che sovrastano la Val Zoldana sono il monte Civetta e il Pelmo.

Il Civetta separa la Val di Zoldo dall’area dell’Agordino e dal paese di Alleghe, mentre il monte Pelmo – che si articola in due cime, il Pelmo e il Pelmetto – separa la Val di Zoldo dalla valle del Boite, la più grande vallata del Cadore.

Il versante zoldano del Civetta offre alcune delle più belle ferrate della Val di Zoldo – come la via ferrata degli Alleghesi e la ferrata Tissi – che permettono di raggiungere il piccolo e caratteristico rifugio Torrani a 2984 m.

Il monte Pelmo, oltre che per le splendide vie alpinistiche, vanta una delle più affascinanti attrazioni della Val Zoldana: le impronte di dinosauri!Le trovate ai piedi del Pelmetto, a breve distanza dal rifugio Staulanza.

Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi

Una vasta area della Val Zoldana, nel comune di Forno di Zoldo, è inclusa nel Parco Nazionale delle Dolomiti BellunesiIstituito nel 1993 per tutelare la valenza naturalistica e paesaggistica di questa splendida zona delle Dolomiti, il Parco vanta un’estensione di circa 32.000 ettari ed è popolato da rari esemplari di flora e da molte specie animali che vivono allo stato brado.

La vicinanza al comprensorio del Monte Civetta include la Val di Zoldo nel più grande carosello sciistico del Veneto: con i suoi 80 Km di piste e 23 impianti di risalita,lo Ski Civetta è un vero e proprio un paradiso per gli sportivi… E costituisce un altro valido motivo per concedersi lunghe vacanze in Val di Zoldo, senza dimenticare le altre attività organizzate d’inverno, come ciaspolate, scialpinismo, freeride, slittino, pattinaggio su ghiaccio e i numerosi rifugi che spesso ospitano affascinanti eventi ad alta quota!